VIVERE  FELICI  SI  PUO' ! 

Top performance Coach / Ipnosi e Reiki 

SPORT 


Da anni l'ipnosi è una tecnica utilizzata nello sport. Sportivi di tutto il mondo la utilizzano e la integrano nel loro allenamento. 

Quando all'allenamento fisico si aggiunge il traning mentale sotto forma di ipnosi si ottengono delle sinergie a livello mente-corpo incredibili, che ti permettono di raggiungere e mantenere lo stato "Flow" o "Being in the Zone" nei momenti cruciali, dove tutto si compie da sé, permettendoti quindi di raggiungere la tua Top Performance. 


L'applicazione dell'ipnosi nello sport ha diversi aspetti:

 

·       CONCENTRAZIONE OTTIMALE DURANTE LE COMPETIZIONI

·       MIGLIORAMENTO DELLE TUE CONDIZIONI FISICHE

·       RIDUZIONE ANSIA E AUMENTO DELLA FIDUCIA INTERIORE 

·       ENTRARE NELL'ENERGIA DELLA VITTORIA

·       OTTIMIZZAZIONE E MEMORIZZAZIONE DEI MOVIMENTI PERFETTI

·       RAGGIUNGIMENTO DEL FLOW STATE E MANTENIMENTO DURANTE LE COMPETIZIONI

·       TECNICHE DI RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE

·       AUTOIPNOSI DI PREPARAZIONE PRIMA DELLA COMPETIZIONE

·       RAFFORZAMENTO DELL'ENERGIA DI GRUPPO IN UN TEAM

·       FOCALIZZAZIONE E MOTIVAZIONE 

·       GESTIONE SCONFITTE E PAURE

·       GESTIONE A SEGUITO DI TRAUMI / INCIDENTI


La collaborazione con il proprio allenatore sportivo può aiutare a ottimizzare il mio lavoro. E' indifferente quale sia l'attività sportiva che pratichi, l'ipnosi ti permette di aumentare la tua performance. Dal Golf, al Tennis, al Calcio, al Nuoto.... non c'è limite se non quelli che ti poni tu con la tua mente. E allora permettimi di aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi!  

Da sempre lo sport fa parte della mia vita. Sin da bambina ero attiva a livello competitivo in diversi sport - dal tennis tavolo, al nuoto, all'atletica leggera. So quanto sia importante la forza mentale. Ecco perché accompagnare uno sportivo al fine di permettergli di migliorare le sue prestazioni e raggiungere il massimo della sua performance, è per me un grande piacere.


Feedback di Angelo, classe 2006: Dopo sole due sedute di ipnosi mi sono sentito subito più sicuro, concentrato e più veloce, e questo senza cambiare i miei metodi di lavoro, solo grazie all'ipnosi !"



 

E-Mail
Anruf